23/04/11

Hannibal for King

Superstar? No, I'm not.

Ghetto Workout: fino a dove è possibile spingersi...

23/03/11

The 2011 NCAA wrestling champion

Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile.
(anonimo)



Anthony Robles, 22 anni, segno zodicale cancro, è il nuovo campione NCAA 2010/2011 di Lotta Libera.

Segni particolari? Anthony è nato con una gamba sola.

A 3 anni rifiuta di portare la protesi, e appena può inizia a rafforzare il fisico con gli esercizi più disparati. A 5 anni impara ad andare in bicicletta; a 14 gioca a football americano come defensive tackle.


Per diventare il campione nazionale universitario avrebbe dovuto vincere 5 incontri in 3 giorni. E, giusto per essere chiari: tutti i suoi avversari hanno 2 braccia e 2 gambe...

Diceva I've been thinking about it nonstop since last season ended. I want the whole thing...

Beh, campione: YOU'VE GOT THE WHOLE THING!!!

20/03/11

Maurício "Shogun" Rua vs Jon "Bones" Jones

Fatte le debite proporzioni, e senza voler paragonare Shogun a Fedor, è l'anno della caduta degli dei.

Sorprende quanto, sia nel recente Strikeforce che nell'UFC di sabato scorso, gli incontri siano stati a senso unico, dominati dall'inizio alla fine dagli "sfidanti".


Che dire di Jones: il più inesperto si è dimostrato il più forte. Diventa, con pieno merito, il più giovane campione UFC di sempre. Chapeau!


P.S. non faccio in tempo a linkare il video del main event che viene rimosso: prima da Megavideo, poi da YouTube. Riproverò...

17/03/11

Ogni disciplina è paese

Parole in libertà in palestra...


C'è il greco-romanista 29enne magrebino: ha iniziato all'età di 13 anni, poi a 19 si è trasferito a Treviso. Giunto a Milano, non ha trovato una scuola a suo dire valida di GR ed è passato alla Libera. Racconta che, a casa sua, per entrare al corso di GR "c'era la fila" e molti non venivano presi.

Dice "la Lotta Libera non mi piace: è troppo facile lavorare sulle gambe. Te ne stai sempre lì, tutto basso, a cercare di non farti prendere. La GR è più tecnica: al mio Paese consideriamo la LL uno sport per donne."

Poi c'è il Liberista italiano di 34 anni, che lotta da 10.

"La LL è più varia, la GR è troppo limitata. Tutti i colpi della GR li abbiamo anche noi, in più abbiamo quelli specifici della Libera."


Sorrido e penso che "ogni disciplina è paese": Aikido vs Judo vs Karate; Thai vs Kick; AM vs SDC vs DP. Ora all'elenco posso aggiungere anche LL vs GR... :-)

27/02/11

Intervista al Maestro Alfio Romanut

Una bella intervista all'allenatore - tra gli altri - di Giorgio e Armen Petrosyan.

http://home.artistimarziali.org/node/2158

13/02/11

Fedor Emelianenko vs Antonio "Bigfoot" Silva

Yes, maybe it's the last time. Maybe it's high time.

Thanks for everything.

I spent a great beautiful long sport life. Maybe it's God's will.

(12/2/2011 - Fedor Emelianenko)




Strikeforce, quarti di finale

Incontro sospeso al termine della 2a ripresa dal medico a bordo ring: occhio destro completamente chiuso.

Col senno di poi, la sconfitta dello scorso giugno contro Werdum non era stata casuale.

Lui resta comunque il miglior fighter di tutti i tempi.