12/10/20

10 years later...

...arriva il 17esimo anello.

LeBron è al 4° titolo con 3 squadre diverse, primo giocatore nella storia dell'NBA a riuscirci. E per la 4a volta è MVP delle Finals, con 3 squadre diverse: primo giocatore nella storia dell'NBA a riuscirci.

Di lui dicevano che vinceva a Est perché lì è facile. Che non avrebbe mai dominato a Ovest. Che per essere al livello di Michael [Jordan] avrebbe dovuto portare il Larry O'Brien Trophy a LA. Detto fatto: a quasi 36 anni quello che è ancora il miglior giocatore del pianeta ha pisciato in testa a tutti. Non poteva essere altrimenti, con Kobe e Gianna che guardano da lassù: Mamba on 3!

"Rappresentare i Lakers significa molto. Al mio arrivo qui dissi a Jeanie [Buss] che avrei riportato la franchigia nel posto che le apparteneva: il suo compianto padre l’ha fatto per così tanti anni e lei ha portato avanti il lavoro. Essere parte di una franchigia così storica è una sensazione incredibile, non solo per me ma per i miei compagni, per gli allenatori, per lo staff, per tutti quelli che sono qui. Volevamo solo rispetto: Rob [Pelinka] voleva rispetto, coach Vogel voleva rispetto, la nostra organizzazione voleva rispetto, la Laker Nation voleva rispetto. E anch'io volevo il mio fottuto rispetto."

(LeBron James)



Nessun commento:

Posta un commento