http://www.cittaoggiweb.it/cronaca-nera/08-06-2011/Due-arresti-per-resistenza-a-pubblico-ufficiale_35975.html
Due arresti per resistenza a pubblico ufficiale
L'altro giorno i militari della Tenenza di Pero hanno arrestato, per resistenza a pubblico ufficiale, un 35enne operaio di origini siciliane ed un 22enne marocchino, nullafacente, entrambi già con pregiudizi di Polizia.
I due, a bordo di una moto, dopo essersi sottratti ad un posto di blocco, raggiunti dai Carabinieri, si sono scagliati nei loro confronti con calci e pugni, venendo tuttavia immediatamente bloccati ed ammanettati.
Lunedì mi telefona un ragazzo che ha iniziato a settembre a praticare.
Mi dice "Tiziano, ieri ho effettuato il mio primo arresto usando una tecnica di aikido. Non ci ho dovuto nemmeno pensare, mi è venuta d'istinto. Son troppo contento...Aikido per sempre!"
Poi mi ha descritto l'arresto.
Due persone, su una Kawasaki, anziché fermarsi all'alt han deciso di telare. Durante l'inseguimento i geni in moto, sperando di guadagnare terreno, han cercato di tagliare una rotonda e son caduti: raggiunti dai due carabinieri, uno dei fuggiaschi ha provato a colpire il mio Steven Seagal, e lui gli ha fatto
Ikkyo Ura immobilizzandolo a terra.
Ieri sera, appena ha messo piede in palestra ne ho approfittato per metterlo in imbarazzo davanti a tutti! : ) A volte bastano un sacco di complimenti meritati per far arrossire le persone...
Dopo la lezione aggiunge: "Tra le tecniche viste quest'anno al corso principianti,
Ikkyo l'ho sempre odiata. Pensavo che non servisse a niente...e invece funziona!"
Contentissimo lui, fierissimo io!