Vado in cucina, faccio colazione (fontina e patatine), mi preparo, accendo il cellulare e sono le 9.38...
Come le 9.38??? Caxxo, ci ho messo così tanto a mangiare?
Nuuuuuuuuuooooooooooooooooooo: mi son dimenticato dell'ora legale!!!
Vabbuò: rubo la bicicletta a mammà (una comodissima Graziella) e dopo 30/40 minuti, in ritardissimo, sono fuori dal luogo dell'incontro.
Telefono a Mo' (@Mancosu - no, Mo' non sta per Moira): non risponde.
Telefono a Mad: non risponde.
Provo ancora con Mo': non risponde.
Le comiche: vuoi vedere che han lasciato tutti il cellulare negli spogliatoi?
Richiamato probabilmente dalle madonne che mi passano per la testa, Moai viene finalmente ad aprire.
In palestra sono già tutti "a temperatura". La biciclettata è bastata come riscaldamento, per cui il tempo di togliersi le scarpe e si va subito di Submission col padrone di casa. Nota per il sottoscritto: se non lotti da 3 mesi, non pensare che il Tabata ti sia di qualche aiuto...
Next step: un po' di sparring leggero con Don Zauker (lui ha un dito del piede rotto, io la lingua a penzoloni). Solo portate a terra, per poi riprendere in piedi.
Pausa, e ne approfitto per chiedere a Moai di mostrarmi alcune transizioni: una "rovesciata" pre GnP, poi uno sbilanciamento con leg lock finale (e ritrovo il pendolo che mi fa incaxxare ogni volta che provo l'Omoplata: a me certi muscoli non li hanno montati...).
Per chiudere, qualche giro a terra col Reverendo.
Finito l'allenamento, foto di rito e doccia, poi dritti al ristorante: da veri marzialisti ci concediamo un pranzo fighissimo di 3 ore 3. Siamo stati più a tavola che sul tatami: dove passiamo noi, non cresce più il tiramisù.
Appuntamento da replicare appena possibile: magari una domenica in cui si può circolare in auto. (perché qualcuno è dovuto anche tornare, in bici...)
(da sinistra, in piedi: FBSO, Moai, Rev. Madhatter, Celso, Uà;
a terra: Mauro, Giorgia, Don Zauker, Lucal (venuto in treno da Torino);
foto: Jolly e il suo iPhone sudato)
Nessun commento:
Posta un commento