26/03/12

Mazzate Tribali Interstile a consuntivo

Domenica a piedi, grazie al kompagno Pisapia e a qualche altro Sindaco che ha pensato bene di imitare il collega milanese. Quindi, che si fa? Semplice: si punta la sveglia alle 8.30.

Vado in cucina, faccio colazione (fontina e patatine), mi preparo, accendo il cellulare e sono le 9.38...

Come le 9.38??? Caxxo, ci ho messo così tanto a mangiare?

Nuuuuuuuuuooooooooooooooooooo: mi son dimenticato dell'ora legale!!!

Vabbuò: rubo la bicicletta a mammà (una comodissima Graziella) e dopo 30/40 minuti, in ritardissimo, sono fuori dal luogo dell'incontro.

Telefono a Mo' (@Mancosu - no, Mo' non sta per Moira): non risponde.
Telefono a Mad: non risponde.
Provo ancora con Mo': non risponde.

Le comiche: vuoi vedere che han lasciato tutti il cellulare negli spogliatoi?

Richiamato probabilmente dalle madonne che mi passano per la testa, Moai viene finalmente ad aprire.

In palestra sono già tutti "a temperatura". La biciclettata è bastata come riscaldamento, per cui il tempo di togliersi le scarpe e si va subito di Submission col padrone di casa. Nota per il sottoscritto: se non lotti da 3 mesi, non pensare che il Tabata ti sia di qualche aiuto...

Next step: un po' di sparring leggero con Don Zauker (lui ha un dito del piede rotto, io la lingua a penzoloni). Solo portate a terra, per poi riprendere in piedi.

Pausa, e ne approfitto per chiedere a Moai di mostrarmi alcune transizioni: una "rovesciata" pre GnP, poi uno sbilanciamento con leg lock finale (e ritrovo il pendolo che mi fa incaxxare ogni volta che provo l'Omoplata: a me certi muscoli non li hanno montati...).

Per chiudere, qualche giro a terra col Reverendo.

Finito l'allenamento, foto di rito e doccia, poi dritti al ristorante: da veri marzialisti ci concediamo un pranzo fighissimo di 3 ore 3. Siamo stati più a tavola che sul tatami: dove passiamo noi, non cresce più il tiramisù.

Appuntamento da replicare appena possibile: magari una domenica in cui si può circolare in auto. (perché qualcuno è dovuto anche tornare, in bici...)

(da sinistra, in piedi: FBSO, Moai, Rev. Madhatter, Celso, Uà;
a terra: Mauro, Giorgia, Don Zauker, Lucal (venuto in treno da Torino);
foto: Jolly e il suo iPhone sudato)

12/03/12

Mazzate Tribali Interstile

Domenica 25/3/2012: vi aspettiamo numerosi...



* Indirizzo: Scuola Media di via Papa Giovanni XXIII 10, Cisliano (MI) 

* Orario: 9.30 ritrovo; 10.00/12.00 allenamento

* Quota di partecipazione: incontro gratuito

* Allenamento libero di lotta in piedi, lotta a terra, submission grappling, striking, coltello vs mani nude, coltello vs coltello

* Portare tutte le protezioni del caso, in base a ciò che si vuole praticare: paradenti, caschetto, guantini da MMA, guantoni, conchiglia, paratibie, simulacro di coltello, etc

* Essendo un allenamento interstile, non è prevista copertura assicurativa: eventuali cadaveri verranno occultati nel vicino Parco Agricolo...

04/03/12

Thorsten Schoo

Oggi interessante stage con Thorsten, allievo del M. Tissier e di Inaba Sensei (Aikido e Kashima Shinryu, rispettivamente).

Mattina dedicata a Katate tori, pomeriggio a Ryote tori.

L'ho trovato più "morbido" rispetto ad alcuni anni fa: penso che la cosa sia, almeno in parte, imputabile allo studio del Systema, a cui si dedica da qualche tempo.

Lui è sempre molto gentile, ha un'ampia cultura marziale e chiacchierarci è un piacere. Mi sto accorgendo che ormai sono diventato intransigente, da questo punto di vista: puoi essere tecnicamente eccellente, ma se sei un coglione sul tuo tatami non ci salgo...